14 marzo 2010

Ravazzate

Postata da Cristina

rosticceria - Sicilia - pasta brioche - ragù - ragout

Pezzo della rosticceria palermitana tra i più tradizionali ma che tende a sparire dalla nostra tavola calda.
L'impasto è il solito della pasta brioche:

1kg di farina 00 (ho usato per metà manitoba)
100 grammi di strutto (ho usato per metà burro)
100 grammi di zucchero
20 grammi di sale
40 grammi di lievito (ne ho messo 20 e lasciato più tempo a lievitare)
Per il ripieno ho preparato un buon ragù di carne di manzo, ben ristretto e ammansito con alcune cucchiaiate di besciamella.

Ravazzate

Tirato la sfoglia, ne ho ricavato dei dischetti.Su uno ho poggiato il ripieno

Ravazzate
L'altro l'ho ben spennellato d'acqua per facilitare l'adesione

Ravazzate
Ho sovrapposto i dischi badando di non sporcare i lembi col ragù

Ravazzate
Sigillato bene i lembi di congiunzione

Ravazzate
Spennellato di latte e cosparso con semi di sesamo.Infornato a 200° per mezz'ora

Ravazzate
Questa è la sezione.



Vai alla discussione sul forum>>>>>>

Link originale: Ravazzate

Nessun commento:

Posta un commento